La Sapienza è al primo posto al mondo negli studi classici per il quinto anno consecutivo
La classifica QS World University Rankings by Subject conferma anche per il 2025 il primato mondiale dell’Ateneo che resta in vetta tra le italiane nelle aree Arts & Humanities e Natural Sciences
Sapienza prima università al mondo negli studi classici. L’edizione 2025 del report QS World University Rankings by Subject conferma per il quinto anno consecutivo il primato assoluto dell’Università nella materia Classics and Ancient History con il punteggio di 99.1 e quello nazionale in ben due aree tematiche su 5: Arts & Humanities e Natural Sciences, rispettivamente al 40° e 61° posto mondiale.
Il ranking, pubblicato oggi, analizza 55 materie raggruppate in 5 ampie aree tematiche. Sapienza si è classificata in 46 discipline, registrando un miglioramento a livello di macroaree, con 3 di esse posizionate nella top 100 (Arts & Humanities, Natural Sciences, Engineering & Technology).
leggi di più
Come Dipartimento di Lettere e Culture moderne siamo particolarmente orgogliosi di questi risultati e di poter dare il nostro contributo al prestigio della Sapienza.