La Sezione Rimborsi della Segreteria Amministrativa gestisce:
- Missioni dei docenti;
- Meri rimborsi spesa di personale esterno invitato per seminari.
Le richieste di rimborso delle missioni, ad eccezione dei meri rimborsi spesa di personale invitato per seminari, devono essere effettuate esclusivamente mediante la piattaforma X-UP del Dipartimento.
Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Francesca Tolino.
Come richiedere l'autorizzazione e il riporso di una missione
Per richiedere l’autorizzazione e il rimborso di una missione, è necessario utilizzare il sistema X-UP, che consente a tutti i soggetti coinvolti di autorizzare la richiesta direttamente online.
La richiesta segue il seguente iter approvativo:
- Autorizzazione del Responsabile dei fondi
- Autorizzazione del Responsabile Amministrativo Delegato (RAD)
- Autorizzazione del Direttore del Dipartimento
Il sistema invierà automaticamente al richiedente una notifica via email ogni volta che la richiesta supererà una di queste fasi e al momento della protocollazione.
Istruzioni per l'accesso e la registrazione su X-UP
- Accesso al sistema: collegarsi al sito https://xup-lcm.cloud/ e cliccare in alto a destra su "log in istituzionale".
- Registrazione del profilo: Registrarsi utilizzando l’indirizzo email istituzionale. Al termine della registrazione, si riceverà un’email che segnala il blocco temporaneo dell’account. Dopo la verifica da parte degli amministratori di sistema, verrà inviata una comunicazione di sblocco. A quel punto sarà possibile accedere nuovamente tramite "log in istituzionale".
- Accesso al Servizio Missioni: Una volta effettuato il login, occorre navigare nel menù laterale a sinistra e selezionare la voce "Servizio Missioni". Cliccando su "richieste" sarà possibile inserire una nuova domanda di autorizzazione. Per ulteriori dettagli su come compilare correttamente la richiesta di autorizzazione e rimborso, accedere a “Servizio Missioni” e dal menu a tendina selezionare "Documentazione": sono disponibili due brevi video tutorial esplicativi.
Note importanti
- Per accedere a X-UP utilizzare sempre il link sopra indicato. Per eventuali problemi tecnici o domande, è possibile contattare il supporto cliccando sul banner "X-UP Support".